La vita ai giorni del Covid-19
Questo è quello che vedo da qualche giorno, qualcuno in più di quelli del decreto…
Non sono malato, non sono in quarantena, esco solo ed esclusivamente per le necessità improrogabili perchè credo che arrivati a questo punto bisogna avere un pò di senso civico, bisogna rispettare chi ci circonda e soprattutto le leggi e i decreti.
Al di la delle voci, delle convinzioni, dei “gomblotti”, degli articoli di giornale, delle fake news siamo giunti al momento in cui, in una società in cui si chiedono sempre e solo diritti, debbano essere posti in cima alla lista i DOVERI. Ora la classe politica non conta, ne i “magna magna”, tantomeno i “bunga bunga” ( a meno che non vogliate farli in casa, mantenendo il metro di distanza). Ora è il momento di ESSERE italiani, con i fatti, con il sacrificio. Fin’ora ci siamo sentiti (a malapena) italiani solo quando qualcuno ci offendeva, in risposta al classico spaghetti, mandolino, mamma. Beh amici miei ora è il momento di far vedere che noi siamo un solo popolo, una sola mente e un solo cuore. Stiamo vivendo sulla nostra pelle un virus che non guarda in faccia a nessuno, politico o mendicante, ricco o povero, famoso o nullità.
Giorno per giorno arrivano notizie di gare cancellate, annullate o posticipate, vedo svanire i miei guadagni, i miei unici guadagni ma non me ne faccio un problema. Preferisco stringere i denti ora per tornare a lavorare prima possibile. Certo, non dico che sia contento di questa situazione, ma ora abbiamo quel tempo che invochiamo in maniera pesante e costante sui social. “Aaahh quanto sarebbe bello stare sul divano con un libro e una bottiglia di vino” bene, fatelo. “Sempre al lavoro, non ho nemmeno il tempo di una doccia” ora avete tutto il tempo, ora l’igiene è importantissima. Ora potete leggere, cucinare, fare bricolage, guardare le vostre serie TV (pure aggratis), guardare i tramonti e le albe che mettiamo sempre sui nostri post. Non saranno le Maldive o i tropici, forse li guardiamo dalla finestra di un palazzo ma cerchiamo in quei pochi istanti di luce quella magia che ci sta svanendo ogni giorno dalla testa e dal cuore. Riprendiamo in mano il nostro tempo, la nostra vita per ripartire poi, più forti e più consapevoli di noi stessi. Il dover “vivere” a tutti i costi ci sta inaridendo, il doverlo dimostrare ci sta ingrigendo.
#iorestoacasa perchè ho molto da fare, devo rivedere le foto dello scorso anno per capire gli sbagli fatti, devo studiare ancora più a fondo la fotografia perchè senza evoluzione non si va avanti, devo leggere i libri che ho tralasciato fin’ora, devo mettermi in balcone, ascoltare il vento, i profumi, i suoni che mi circondano, perchè senza auto che girano se ne sentono molti e sono bellissimi. Devo mettere un punto che lasci indietro il caos e lo stress vissuti perchè presto si ripartirà, più agguerriti di prima perchè #andràtuttobene
Ne sono sempre più convinto.. in fondo io, noi… SIAMO ITALIANI!!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!